La Sicurezza nella nostra Scuola

Una Scuola è comunemente considerata un "luogo sicuro”. 

In realtà qualunque ambiente, persino la propria abitazione, presenta potenziali pericoli e, in molti casi, addirittura elevati rischi per la sicurezza e per la salute. 

La Sicurezza del Bambino dipende da alcuni fattori, uno tra i più importanti è che sia protetto dai rischi di incorrere ad incidenti e che in caso di emergenza il personale sia in grado di fronteggiarla con professionalità e competenza.

La nostra Scuola ha affrontato questi argomenti e si è affidata a Professionisti esperti in Sicurezza, per affiancare e formare  tutto il personale a percorrere, con dedizione e professionalità, tutti i passi necessari per migliorare e assicurare l’adempimento delle norme sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il nostro obiettivo e la nostra soddisfazione è l’aver appreso i principi della Prevenzione, dell’Emergenza, del Primo Soccorso, trasferirli nella filosofia didatta della scuola e trasmetterla ai bambini con l’unico linguaggio che conoscono bene “il gioco”. 

E’ proprio il gioco che unisce grandi e piccoli e grazie ad esso si possono decidere comportamenti e procedure semplici per vivere i luoghi e fronteggiare in “Sicurezza” le  Emergenze.

 

Ringraziamo l’ing. Vito Palmeri, nostro esperto e amico della scuola, per averci fatto apprendere facilmente il necessario per percorrere questi passi importanti che completano il servizio e la professionalità che il genitore richiede.

 

Studio Palmeri INGEGNERIA
Catania, C.so martiri della libertà n° 38
+ 39 392 4695141
vitopalmeri@studiopalmeri.it